Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione alla mensa scolastica.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviare una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
(se si richiede una riduzione delle tariffe) attestazione ISEE in corso di validità;
certificazione medica in caso di intolleranze.
Cosa si ottiene
Iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
Costi
L'importo è calcolato sulla base delle tariffe indicate nel file allegato nella sezione Documenti
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.