Referendum costituzionale del 29 marzo 2020: informazioni.

referendum

CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO ( A.I.R.E. ) OPZIONE PER IL VOTO IN ITALIA

TERMINE: 8 FEBBRAIO 2020

Gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza. I medesimi possono comunque optare per il voto in Italia, nel Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

L'opzione è valida solo per una consultazione elettorale. Conseguentemente la scelta di votare in Italia eventualmente espressa in occasione di precedenti consultazioni ha esaurito ogni efficacia.

Il diritto di opzione può essere esercitato entro il prossimo 8 febbraio 2020.

L'opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione, da parte dell'Ufficio consolare, entro il termine prescritto.

Scarica il modello di opzione per il voto in Italia

Per maggiori informazioni consulta il sito del Ministero Affari Esteri

ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO

TERMINE: 26 FEBBRAIO 2020

L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero deve pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 26 febbraio p.v.

L'opzione dovrà pervenire per:

posta all'indirizzo Comune di Bollengo - Piazza Statuto,01 - 10012 Bollengo

telefax: 0125 577812

Modulo per opzione

VOTO DOMICILIARE

TERMINE: 09 MARZO 2020

Possono far pervenire al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti gli elettori, in dipendenza da apparati elettromedicali, la domanda, corredata dei prescritti certificati, per poter esprimere il voto presso la propria abitazione.

Modulo per voto domiciliare