Art Bonus: credito di imposta per le erogazioni liberali che sostengono la cultura

logo header

Con l'Art Bonus nel Comune di Bollengo, dal 2017 per ogni 100 euro donati per la manutenzione della Chiesa Romanica dei SS. Pietro e Paolo in Pessano, 65 li puoi detrarre.

ART - BONUS CHE COS'E'?

La legge 29 luglio 2014 n. 106, ha introdotto nell'ambito delle disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo, un credito d'imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

DOVE IL COMUNE INTENDE DESTINARE LE DONAZIONI?

Il Comune di Bollengo, con deliberazione della Giunta Comunale n.2 del 11.01.2017, ha deliberato di utilizzare i fondi che saranno reperiti tramite le donazioni destinandoli alla manutenzione straordinaria della Chiesa Romanica dei SS. Pietro e Paolo in Pessano.

PERCHE' CONVIENE DONARE?

L'articolo 1 della citata legge introduce un regime fiscale agevolato sotto forma di credito d'imposta, in favore delle persone fisiche e giuridiche che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi a favore della cultura e dello spettacolo, nella misura:

del 65 per cento delle erogazioni effettuate

COME DONARE?

Il versamento deve essere effettuato:

sul conto corrente bancario intestato al Comune di Bollengo presso la tesoreria comunale BIVERBANCA s.p.a. - Filiale di Bollengo - Via Statale,15;

IBAN: IT51 A060 9022 3080 000 135 00091

La causale deve contenere la dicitura:

" Donazione Art Bonus" - Manutenzione della Chiesa Romanica dei SS. Pietro e Paolo in Pessano.

Grazie per il vs. contributo